Dott. Pierluigi Di Massimo
Pierluigi Di Massimo intraprende la carriera di agente di commercio nel 1992 nel settore del tessile per l’arredamento e sistemi per tendaggi con Martintende, distributrice prodotti leader nel proprio settore come Silent Gliss e Cavagna, organizzando una rete di clienti ai quali offrire un valido supporto nel pre e post vendita.
L’esperienza e la maturazione creatasi, gli dà la possibilità di approdare negli anni in aziende di maggior rilievo come Gamma, e anche a livello nazionale, come ad esempio Surcanapè, leader nel campo dei tessuti per l’arredamento classico, espandendo inoltre le sue competenze anche nel settore delle tende da sole con Frama, proseguendo anche nel mondo pergole e dell’outdoor in generale con KE.
Nel 2013, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio sempre più qualificato e professionale, comincia un percorso universitario di formazione presso l’Università degli studi di Teramo, nella facoltà di Scienze della Comunicazione, organizzato dall’ateneo in collaborazione con ATSC, associazione di agenti di commercio che punta a rendere sempre più professionalizzante la figura dell’agente di commercio e dare ai suoi associati qualità ed affidabilità nei confronti dei loro clienti e delle mandanti.
Grazie allo studio di materie volte alla comunicazione come semiotica e psicologia della comunicazione ma anche come tecniche di vendita e marketing, lo portano al conseguimento della Laurea nel 2016 in Scienze della Comunicazione ed Intermediazione Commerciale, stilando un’ottima tesi dal titolo “Le vendite nell'era di internet (evoluzione/cambiamenti delle tecniche di vendita)”, che parla di tecniche di vendita con l’avvento di Internet e dei Social Media Marketing, strumenti che oggi stanno rivoluzionando i mercati.
La sua zona di competenza sono le regioni di Marche, Abruzzo e Molise, territorio in cui vanta rapporti di professionalità e fidelizzazione con i propri clienti in cui trovano un punto di riferimento per qualsiasi evenienza e necessità, seguendolo anche nelle sue scelte aziendali.
Costantemente alla ricerca di ulteriori collaborazioni con nuove aziende per poter offrire ai propri clienti un bagaglio sempre più completo di prodotti.